domenica 4 novembre 2012

I numeri primi

I numeri primi li ho visti ieri sera dal mio pc, che oramai è solo capace di leggere i DVD, ma gli sono grata lo stesso. Purtroppo l'audio è bassissimo, e tu devi stare lì con l'orecchio tirato per tutto il tempo, ed evitare di tossire per non perdere le battute. Se poi i protagonisti sono due numeri primi, che parlano sottovoce perchè hanno una paura folle di vivere, è 'na tragedia. Io non li capisco, perchè il mio tono di voce è sempre alto, forse perchè ho vissuto in una casa in cui ci si chiamava per la cena urlando a più non posso per non fare le scale. Quindi sono arrivata alla conclusione che il tono alto è direttamente proporzionale alla pigrizia di chi ce l'ha. Comunque il quesito alla base del film è: 'due numeri primi potranno mai trovare un modo per stare insieme?'. Io, da quel che ho capito leggendo il labiale, credo che no, possono impegnarsi quanto vogliono, ma se sei un numero primo devi prima trovare un modo per diventare un numero divisibile, per due o per tre come preferisci. E poi vai a cercarti la tua Alice o il tuo Mattia.

Nessun commento:

Posta un commento