venerdì 8 febbraio 2013

L'esperto di cucitrici

L'esperto di cucitrici mi guarda di soppiatto mentre faccio finta di fare altro. Io cerco di ricaricare una cucitrice di nuova generazione e non ho nessuna intenzione di confermare il vecchio clichè della donna impedita di fronte ad un aggeggio da domare. Ma siccome so di esserlo -infinitamente impedita- cerco almeno di dissimulare con nonchalance. Rinuncio alle graffette, piuttosto che chiederti una mano. L'esperto di cucitrici si avvicina, io abbandono l'impresa e mi metto a rovistare nella borsa alla ricerca del burro di cacao, e della mia dignità. Click, clack, e la cucitrice è carica. 
'Non sapevo bene come fare... eh eh'
'Mai paura, basta aprirla con forza'
'Ma avevo paura di romperla!'
'Romperla?! Non ci sono alternative, per caricare bisogna aprire
Adesso capisco perchè lui porta a Praga venticinque diciassettenni con il passamontagna, e io no.
La prossima volta me la carico io, la cucitrice!

Nessun commento:

Posta un commento