martedì 23 aprile 2013

La tedesca con il sacchetto in testa

La tedesca con il sacchetto in testa si è dimenticata a casa l'ombrello e cammina velocemente con il suo cane al guinzaglio per raggiungere al più presto il suo appartamento. E' ora di pranzo, io sono dietro di lei e le dico decisa: 'Signora, venga sotto con me!'. Lei è un po' stupita, e mi si affianca tutta grata. La tedesca con il sacchetto in testa mi racconta che si è trasferita in Italia solo per sfuggire alla pioggia, ed ecco che se la ritrova di nuovo tra i piedi. In realtà c'era un grande amore qui, che l'ha travolta. E' arrivata, mi saluta e se ne va. Credo di averle dato un passaggio perchè sono estremamente orgogliosa di aver comprato il primo ombrello della mia vita, naturalmente rosso a cuoricini rosa. Io proseguo la mia irrazionale passeggiata dal centro a casa, sotto la pioggia battente, con le scarpe bombe d'acqua e la isla bonita sull'ipod. Penso a tante cose, ma soprattutto a come ci è finita la isla bonita sul mio ipod. 

Nessun commento:

Posta un commento