mercoledì 3 ottobre 2012

Il tipo complesso e complessato

Il tipo complesso e complessato ha una vita molto ordinaria, anche se mi fa credere sempre di fare questo e quell'altro. E' complesso, perchè non capisci mai quello che pensa, e di sicuro non lo capisce neppure lui. E' complessato, perchè non ti parla mai della sua vita, perchè ha una paura folle del tuo giudizio. Avevo diciott'anni, eravamo in quindici in una casa di montagna ed era appena uscito The blair witch project. Il tipo complesso e complessato girava per casa ansimando con la telecamera, e mi terrorizzava soprattutto il suo pizzetto. Il pizzetto mi inquieta assai. D'estate salivamo nel polipo alla sagra del polipo, e d'inverno alla domenica sera mangiavamo le penne con panna e salmone. Adesso lo trovo sempre in giro per caso: a vendermi biglietti Terravision in areoporto, al binario di Mestre, al concerto un venerdì sera, in coda alla posta. A volte mi saluta tutto contento, a volte sembra scocciato dalla mia presenza. Il tipo complesso e complessato è uno di quelli sui quali sono confusa: mi piace o no?   

Nessun commento:

Posta un commento