giovedì 24 maggio 2012

Quel genio di Pif

Mtv sta trasmettendo le repliche del testimone di Pif, e io non me ne perdo una. Anche se ormai le so tutte a memoria. Ma a me le cose trite e ritrite fanno sentire coccolata, quindi sono le mie preferite! Pif è bruttino, sfigatello e pigro all’inverosimile, ma mi piace. La cameretta che fa da sfondo ai suoi monologhi è triste, e l’idea di questo tipo che se ne va in giro con una telecamerina che ogni tanto gira su di sé per fare qualche smorfia è ancora più triste. Ma mi piace un sacco lo stesso. Sarà per la sua innata dote di macinare genialate senza nemmeno accorgersene. Sarà per l’umiltà e l’ironia che lo rendono così diverso dagli altri. Sarà perché rappresenta uno sguardo apparentemente normale su un mondo che normale non è. E tutto questo me lo rende molto famigliare. E' una di quelle persone che mi sembra di conoscere da una vita. Se potessi fare un programma in tv, lo farei così, con lo stesso tono, e le stesse stupidissime smorfie.

Nessun commento:

Posta un commento