mercoledì 30 maggio 2012

Le mie tre misssss

Ho trascorso quattro splendidi giorni con tre donne e tre uomini, ma quelle che voglio raccontarvi sono naturalmente le tre donne, in rigoroso ordine alfabetico.
MISSSSS AMUCHINA: Misssss Amuchina gira sempre con l’amuchina in borsa e sa calcolare ad occhio la quantità di germi che affollano una stanza in un determinato momento. Misssss Amuchina ha le caramelline alla menta se hai un calo di zuccheri e la crema idratante se sei disidratata. Ti saluta con un pizzicotto sul sedere e si lava i capelli più spesso di me. Misssss Amuchina si nutre esclusivamente di carne e ti sa improvvisare uno stomp al Sunday roast. Siccome, come dicono anche i Negramaro, Londra brucia, si è tatuata un ferro da stiro rosso sul petto. Misssss Amuchina chatta sempre in maiuscolo. Ha fatto un sacco di viaggi interessanti e adora mangiare le banane a casa della sua ex collega.         
MISSSSS MANINALLINSù: Miss Maninallinsù gira sempre con la manina all’insù, perché dice di essere una ballerina, e che quella è una posizione naturale per una ballerina. Noi glielo lasciamo dire, perché ci fa tanta tenerezza! Miss Maninallinsù crede fermamente nella risoluzione creativa dei conflitti, e ha oggettive difficoltà ad incastrare la borsa nel trolley. Si lava i capelli più spesso di me e dice che la mia matita per gli occhi sembra mangiata da un cane. Ha gli occhiali a punta e si veste sempre alla moda, ed è anche l’ultima tappa di una caccia al tesoro per bambini.  Miss Maninallinsù è riuscita nella sua prima battuta in lingua inglese, e le abbiamo fatto un applauso per incoraggiarla. Miss Maninallinsù di nutre solo di verdure e perdipiù non beve birra, e questo in Inghilterra può essere un problema.
MISSSSS TANTEOPZIONI: Miss TanteOpzioni gira sempre con tantissime opzioni da proporti, e sono sempre talmente tante che non sai mai quale scegliere. Inizia un discorso e non lo finisce, inizia una cosa e la finisce con un’altra. Miss TanteOpzioni a qualsiasi ora del giorno è perfettamente truccata, vestita e profumata e ovviamente si lava i capelli più spesso di me. Ti chiede sempre se vuoi vivere questa o quella esperienza, e tu ti senti un sacco coccolata. Miss TanteOpzioni si nutre sia di carne che di verdure, e beve tutta la birra che c’è. Il suo sistema fonico non prevede più la presenza della t, sostituita da una raffinatissima tci. Passa le giornate a domare ragazzi delle babygang e chiacchera così tanto che la prima parola italiana imparata dal suo ragazzo è basta.     

Nessun commento:

Posta un commento