mercoledì 30 gennaio 2013

La merla

La merla non l'ho mai vista, ma so che c'è. E soprattutto la sento, perchè ieri sono uscita con un paio di calze leggere, e per compensare ho detto un sacco di parolacce pesanti. Ho fatto finta di essere interessata a tutti i prodotti di tutti i negozi del centro, solo per ripararmi dalla merla. Ho odiato più del solito la categoria delle commesse petulanti. Alla fine ho comprato l'atlante stradale d'Italia 2012-2013, regalo di compleanno per mio papà, che ogni santissimo anno annuncia orgoglioso di essere venuto al mondo sotto l'affascinante ala della merla. Devo dire che affascina anche me, anche se l'ho maledetta l'anno scorso, quando mi ha fatto volare per due metri con il mio stendino verticale, al quale mi sono affezionata come ad un gattino. La merla spazza spazza le cose brutte, e tenta di strapparti anche quelle belle, ma lei non lo sa quindi non lo fa perchè ce l'ha con te! Sei tu che devi giocare di riflessi e trattenerle con la velocità della luce!

Nessun commento:

Posta un commento