martedì 22 gennaio 2013

Sei donne in una macchina da cinque

Sei donne in una macchina da cinque:
- l'adolescente è una fan del monospalla ma non ha capito che le asimmetrie fanno male.
- la mamma punta i piedi, perde costantemente la cintura del piumino, le chiavi di casa e l'euro del carrello.
- la veterana controlla tutto con sguardo esperto, pretende la precisione che non ho e alla fine le faccio tenerezza mentre peso i peperoni rossi.
- l'entusiasta si massaggia le guance per togliersi il sorriso dalla faccia, cammina avanti e indietro come quando è tanto nervosa e mi regala un biscotto dalla sua biscottiera a forma di gatto.
- la raffinata, come sospettavo, lavora di psicologia perchè vuole che io esprima al cento per cento la mia personalità (sèèè). E stranamente non si addormenta con la bocca aperta mentre guido.
- io medito confusa mentre mi spalmo la nivea che secondo tutte ha la muffa, ma secondo me è solo entrata un po' di sabbia quest'estate in spiaggia. Che è un po' la sintesi di come prendo io la vita.

Nessun commento:

Posta un commento