domenica 17 giugno 2012

Il gelataio di Perugia

Il gelataio di Perugia dice di essere un gelataio, ma in realtà è un attento osservatore delle persone. Coglie il tuo carattere attraverso il gusto che scegli, e le combinazioni che proponi.
‘Comandi’
‘Non mi dica comandi, che mi prendo male’
‘Ma signorina, c’è sempre chi comanda e chi obbedisce. E’ la vita!’
‘Ha ragione, in effetti’
‘Mi dica’
‘Un cono con la liquirizia’
‘La liquirizia è un gusto forte, lei si ritiene una persona forte?’
‘No, per niente. Allora mi metta un altro gusto debole, che lo compensi’
‘Quale sceglierebbe?’
‘La crema della nonna’
‘Nonono, la crema della nonna sarebbe uccisa dalla liquirizia. Le consiglio il limone’
‘Vada per il limone’
‘Dunque, se lei non è forte, deve avere accanto un fidanzato che la compensi’
‘C’è, c’è, anche se l’ho perso’
‘Ho visto un giovanotto che ha preso quella stradina’
‘Non si preoccupi, prima o poi tornerà, è normale che ci perdiamo. Lo aspetto qui fuori’

Nessun commento:

Posta un commento