giovedì 21 giugno 2012

La mia amica che trasloca

La mia amica che trasloca sta traslocando, quindi questa mattina mi sono presentata nella sua casa nuova vestita da facchino anni ’90. Mentre aspettavamo l’idraulico Armando, buon uomo, abbiamo sistemato tutti i libri in ordine alfabetico. Poi abbiamo fatto la spola tra la casa nuova e quella vecchia, per cominciare la transumanza dei beni di prima necessità: una macchina da scrivere dell’anteguerra, duecento zaini da montagna, trecento polo (a cosa serviranno mai delle polo?!), ma soprattutto un ceppo di legno che pesava non so più quanto. Mi sono sentita dire: ‘È per far fare le unghie a Fuffa’. Che è un gatto, inutile in quanto gatto, ancor più inutile in quanto fuffa. La mia amica che trasloca sta traslocando nel giorno più caldo dell’anno, e io l'ho fatto nel giorno più freddo che io ricordi. Temo che sia per via dell’estremismo con cui affrontiamo la vita.   

Nessun commento:

Posta un commento