sabato 7 luglio 2012

Gli ex studenti

Gli ex studenti stanno occupando clandestinamente il mio divano da qualche ora, e io sono relegata nel mio letto a leggere tutto quello che ho accumulato nell’ultima settimana. Quando gli ex studenti si rivedono, si lasciano andare ad un amarcord che mi fa tanta tenerezza, e che osservo con adeguata discrezione. Gli ex studenti cambiano accento, pose e argomenti, e si rituffano negli anni ’90, quando avevano capelli lunghi e relazioni corte. Quando facevano un sacco di cose cattive che io non ho mai fatto, adoravano Axl Rose, urlavano al posto di parlare, attaccavano per tutta la casa adesivi trash e non avevano l’aspirapolvere. Adesso si sono accorciati i capelli e allungate le relazioni. Il loro splendido decennio da studenti è finito, ma per un motivo o per l’altro continuano a studiare. Le donne, per non farle fuggire, farmacognosia per lavorare, ma soprattutto la Gazzetta, per essere vincenti a Championship Manager.

Nessun commento:

Posta un commento