venerdì 20 luglio 2012

La foderatrice di divani

La foderatrice di divani si diverte a foderare i divani degli altri, soprattutto quando gli altri in questione hanno un rapporto complicato con la vita domestica. E’ in assoluto la persona più classica e contemporanea che conosco. Mescola alla perfezione le due anime, e ne viene fuori un mix esplosivo. Classica perché adora gli anelli di fidanzamento, le piante in terrazza e la parrucchiera al sabato mattina. Contemporanea perché non risponde ai messaggi che non le piacciono, cucina etnico e pretende l’epidurale. La foderatrice di divani ha la lingua a punta, e ha trascorso con me ormai la metà delle nostre giovani vite: scorreva l’anno 1998, lei era immersa nella sua fase dark, fatta di tinta nera, capelli lisci e stivali pitonati. Io ero vestita esattamente come adesso. Quando ha cominciato a fumare, io mettevo ancora il cerchiello per leggere senza intoppi la lavagna. Quando si è fatta il suo primo piercing all’ombelico, io mi sono comprata il mio primo push up. Quando si è tatuata, io mi sono messa per la prima volta il rimmel. Quando una è avanti, è avanti.

Nessun commento:

Posta un commento