giovedì 12 luglio 2012

The rock

The Rock fino a qualche tempo fa era per me un uomo di mezza età, bellunese fino al midollo, che quando mi compro una pizza mi dice su perchè dovrei farmela io. Da due settimane ha perso la vetta della mia personalissima classifica delle rocce, perché ha ceduto il posto ad una donna. Non c’era partita, è stato un signore e le ha dato una mano per raggiungere il più alto gradino del podio. La nuova The Rock mette le forcine sui capelli come me, adora i costumi interi e trova una spiegazione sensata a tutto quello che succede. Scandisce bene le parole, crede fermamente nell'aggiornamento professionale e ha una gallina che le scorazza in giardino. Prepara torte, legge blog, rimpiange viaggi, maneggia biciclette. Adora i bermuda. Lavora sodo, non dà segni di cedimento, non si ferma, non si lagna. E’ una splendida macchina da guerra per la mia battaglia estiva.

1 commento: